Il complotto cattocomuplutogiudomassomonarchico

Vi piace fare polemica? Trovate gusto nello scannarvi? Allora QUESTO è il blog per voi!

07 settembre, 2006

11/9: Per chi avesse ancora dubbi

Datevi uno sguardo a questi filmati e traete le vostre conclusioni.

http://www.youtube.com/watch?v=ZYm4VKFQeMY&NR
http://www.youtube.com/watch?v=ImDojrrrrE8&NR
http://www.youtube.com/watch?v=xtiEioIDDOY&NR
http://www.youtube.com/watch?v=m2XVZSK0EOM&NR

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dunque, riassumendo:
il dipartimento di Stato dice bugie, mentre i filmati in rete contengono la Verità.

16:32  
Blogger Unknown said...

Ne sono profondamente convinto.
Per favore, non mi cada anche Lei nella trappola in cui cadono spesso e volentieri i sostenitori dell'improponibile sinistra italiana, i quali - con una qual certa aristocratica puzza sotto il naso - davanti ad articoli che vanno contro quello di cui sono convinti chiedono: "Eh, ma dove l'hai letto?"

In questo caso non è CHI ha pubblicato il filmato che mi convince (e non ce n'era bisogno: sono almeno tre anni che ho cominciato a sentire puzza di bruciato), ma LE SPIEGAZIONI ivi contenute, teorie di assoluta logicità, la cui veridicità può essere indagata personalmente per mezzo di semplici indagini su Google.

16:40  
Blogger Ludwig Van Molleam said...

Io invece sono perplesso. Sono convinto che la verità sull'11 settembre non stia nè nei filmati in rete, nè nei comunicati del dipartimento di stato.
I servizi segreti esistono da sempre e non tutte le verità vengono fornite al popolo perchè possono essere pericolose. E' un atteggiamento difficile da mandare giù, ma che capisco.

In ogni caso, io sono molto più scettico. L'arte della manipolazione delle immagini è ormai accessibile e diffusa (non ultima la Reuters che casca in immagini dei bombardamenti israeliani in libano chiaramente artefatte e prodotte da reporter libanesi forse un po' partigiani), la complessità delle cose da capire e l'ignoranza di ognuno di noi su una buona parte di argomenti è purtroppo elevata - più per la vastità e il poco tempo che per una incapacità.
Certo, ci sono gli esperti, ma è come Wikipedia: chi sono questi esperti? Che competenze hanno? Ci fidiamo di questi esperti? E quanto sappiamo valutare le parole di questi esperti?

Ecco, è su questa linea della "fiducia" (che trovo tanto scivolante verso la "fede") che secondo me si sbatte il naso.

Troppi hanno "fede" che gli USA siano sempre dalla parte della ragione. E per questo cercano le prove che li confortano.
Troppi hanno "fede" che gli USA siano il male incarnato. E cercano prove per supportare le loro tesi.

E' una sorta di gioco delle parti, di recita di un rosario tra parti che non si vogliono parlare, tra "integralisti" religiosi di ogni parte.

Per parte mia non voglio guardare i filmati non perchè so di trovare tesi a favore o contro le mie idee preconcette, ma perchè in tutto questo baliamme, c'è un particolare che secondo me sfugge.
Se l'attentato dell'11 settembre fosse stato organizzato dalla CIA in solitario, non mi spiego come l'islam "nemico" degli USA non lo vada dicendo in ogni dove. Invece nulla in questo senso. D'altra parte, come ho letto in un articolo di Carlo Panella, l'Islam (radicale?) detesta Michael Moore e compagnia, perchè ha trasformato la tragedia di cinque anni fa in uno scontro di potere interno all'occidente, ignorando qualunque parte possa avere avuto un'islam che dal 1979 parla del Grande Satana.
Non mi tolgo dalla mente gli attentati - sempre contro il WTC - del 1998. Quelli contro le ambasciate USA di Kenya e Tanzania del 1996. E via proseguendo indietro nel tempo.
Io ho la sensazione che ci si dimentichi un po' la storia, che ci si dimentichi un po' le parole di Khomeini a Gorbaciov ("quello che non riuscirà a fare il comunismo lo farà l'Islam"), che si cerchi un facile capro espiatorio (soprattutto in Europa, dove di colpe e commistioni con il porcaio mediorientale ce ne sono a bizzeffe) e che lo si trovi in una nazione talmente democratica che non ha avuto paura di sputtanarsi urbi et orbi mettendo in piazza gli scandali alla Abu Grahib.

Che poi dietro il crollo delle torri possano esserci loschi affari è possibile. Ma è tutto da provare.

17:11  
Anonymous Anonimo said...

Io non ho le competenze tecniche per valutare le ragioni tecniche del crollo. Lo ammetto e non ho la presunzione di parlare di esplosioni controllate o cose del genere.

E non credo alla verità del dipartimento di stato perché mi fa comodo. Qualcosa avranno nascosto ma non mi turba.
E' evidente che è in corso una guerra tra due mondi, e tra due modi di concepire la Vita.


Servizio antibufala




P.S. Wikipedia è in gran parte un fenomeno disgustoso in base al quale la Verità è stabilità dalla maggioranza. Siamo alla sublimazione del nichilismo.

17:41  
Blogger Unknown said...

Ma come, Mr.President?
Nella democrazia non ha sempre ragione la maggioranza?

A parte le facezie, anche nel caso di Paolo Attivissimo si possono mettere in discussione le sue fonti...

Come può vedere, non c'è fine al dubbio...

17:51  

Posta un commento

<< Home