Vi ricordate il post "
3 and the magic numbers"?
Bene, 3 ha deciso di fare causa a Report, come indicato su
ZeusNews:
La trasmissione Report sul caso La3 è oggetto di una richiesta miliardaria per danni, senza precedenti: più di 130 milioni di euro. 3 sostiene che, dopo la trasmissione, 18.000 utenti avrebbero disdettato l'abbonamento e circa 35.000 avrebbero rinunciato ad abbonarsi.Io il servizio l'ho visto: non mi pare si parlasse di cose campate in aria!
Ogni aspetto dell'intervista derivava da analisi oggettive di funzionalità, bilanci e studi di copertura del segnale telefonico e televisivo.
Peraltro, come sottolineato dall'articolo, l'Amministratore delegato di 3 ha avuto ampio spazio per controbattere le affermazioni di Report, ma ogni volta si aveva la sensazione che si stesse arrampicando sugli specchi...pertanto il senso di una querela di questo tipo non lo capisco!
O meglio, posso capire perché l'azienda abbia intentato causa alla trasmissione, ma questi espedienti mi fanno sempre pensare che chi ci ricorre non abbia argomentazioni forti a sufficienza...e qualche scheletro nell'armadio, per cui è più facile agire tramite avvocati che parlare chiaramente.